La comunicazione è determinante nel processo di costruzione del valore dell’impresa. La correttezza, la tempestività e la trasparenza dei dati, la chiarezza e la bellezza nella rappresentazione e nel racconto dell’impresa caratterizzano l’operato dell’area Value Design di Nomos.
\ strategy communication
Dalla strategia di comunicazione alla comunicazione della strategia
La comunicazione per Nomos è funzionale alla comprensione e condivisione del perché dell’impresa. Nomos, quindi, oltre che occuparsi di strategie di comunicazione mediante la realizzazione di piani di comunicazione e piani marketing, ha introdotto e propone la comunicazione della strategia dell’impresa, attraverso azioni e strumenti educational in cui il destinatario del messaggio può divenire autore del messaggio stesso.
Nomos, inoltre:
\ progetta sistemi di identità;
\ crea e realizza editoria on line e off line;
\ organizza eventi di presentazione di temi e aziende;
\ pubblica libri per descrivere l’idea dell’azienda o descrivere territori;
\ progetta e gestisce campagne di social media marketing.
\ financial communication
Il raconto del valore nelle operazioni di finanza straordinaria per aziende, advisor finanziari e investitori
Ciascuno è attore importante nelle operazioni di finanza straordinaria. La comunicazione finanziaria è ciò che rende fluidi e duraturi i loro rapporti e ciò che genera maggior valore per ciascuno di essi.
Il Programma Cultura è lo strumento che Nomos mette a disposizione delle imprese per l’engagement degli stakeholder, per guidarli verso la comprensione dell’azienda. Opportunamente disegnato, può operare per conseguire diversi obiettivi, come consolidare la leadership, migliorare la reputazione, stimolare la domanda, sostenere il posizionamento dell’azienda, fino ad accompagnarla nell’apertura a nuovi mercati, e configurarsi, in questo modo, come un vero e proprio programma di sviluppo.